NOTE DI SALUTE "STORY"

Tutto nacque nel 2007, quando in una serata della settima edizione del Festival dedicato al Maestro Angelo Francesco Lavagnino, grande compositore di musiche da film, venne proposto lo spettacolo "Medicina da cinema": sul palco del Teatro Giacometti, oltre ai solisti dell'Orchestra Classica di Alessandria, alcuni medici specialisti che nell'ambito della loro professione utilizzano "immagini", il più delle volte spettacolari (da cinema!) per poter formulare una diagnosi corretta. Sul palco anche un apparecchio ecografico che ha permesso di vedere "in diretta"come si svolge una indagine e scrutare l'interno del corpo umano.

Il successo della serata ha suggerito di organizzare altre serate a tema: nasce cosi "Note di salute", spettacolo che vede protagonisti l'Orchestra Classica di Alessandria per quanto riguarda la parte musicale, e i medici Dott. Enzo de Cicco e il compianto Dott. Pier Giacomo Betta in qualità di Presidente della LILT di Alessandria, per la parte scientifica.
Il tour itinerante prevede infatti la presenza sul palco di specialisti che espongono al pubblico un argomento medico a tema con lo scopo di dare nozioni per la prevenzione delle patologie più comuni.
Alcuni immagini dallo spettacolo "Medicina da Cinema"
Conferenza stampa in Prefettura
Il Dott. Enzo De Cicco e il Maestro Luciano Girardengo sottopongono a una TC un violoncello. 
Note di salute in trasferta a Zurigo!