BOBBY POSNER
THE ROKES

Agli inizi degli anni ‘60 quattro giovani musicisti londinesi formano un gruppo chiamato “Shel Carso Combo” che dopo qualche anno verrà trasformato nel nome più “beat” THE ROKES.

Dopo alcune esibizioni nei locali di Amburgo che all’epoca era considerata la capitale della nuova musica che da li a poco sarebbe dilagata ovunque, i quattro ragazzi giungono in Italia dove vengono scritturati in locali che si stavano attrezzando per accogliere concerti di musica beat.

In pochi anni i quattro giovani Rokes diventeranno famosissimi, incideranno successi dopo successi sino a vendere più di cinque milioni di dischi e a esibirsi nelle più importanti manifestazioni canore come il Cantagiro, e il Festival di Sanremo.

Nel 1970 il gruppo si scioglie e ogni Rokes prende la propria strada: quella del bassista, Bobby Posner che nel frattempo era ritornato in Inghilterra, lo riporterà dopo molti anni in Italia per seguire il cuore, precisamente a Novi Ligure, dove attualmente vive con la sua Paola, ma senza dimenticare il suo primo amore, la musica.